SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Uno sguardo rivolto verso il pianeta, partendo dai dettagli.

La sostenibilità è un valore da vivere in modo profondo: può essere realizzata su diversi piani e a vari livelli ma la passione per la vita è il filo conduttore che anima ogni singola azione.

È una responsabilità che investe ogni decisione interna all’azienda, fino a diventare un valore fondante: quello di rispettare e preservare il Pianeta.

L’attenzione verso l’ambiente e la salute dell’uomo è parte del nostro modo di lavorare, ed è naturale ritrovarla nelle strategie più importanti, come nei gesti più semplici di cui ognuno di noi è protagonista.

Dalle parole ai fatti. Negli ultimi anni abbiamo implementato una serie di misure di risparmio energetico che riducono l’emissione di anidride carbonica. Ad esempio: abbiamo ridotto significativamente il peso dell’involucro di carta intorno alle bottiglie in PET : ora sono in carta FSC, una soluzione eco-compatibile ed eticamente corretta, perché a favore di una gestione eco-sostenibile delle foreste del mondo.

In collaborazione con l’Alma Mater Studiorum di Bologna, stiamo sviluppando un LCA (Life Cycle Assessment) unico, che analizza il consumo di CO2 nei processi produttivi.